IL CHIARO E LO SCURO – come trovare un equilibrio tra lo ying e lo yang

Il mondo è un’immensa sfumatura di grigi con dei tocchi di colore che ci stuzzicano le giornate, ma la maggior parte delle volte noi vediamo tutto chiaro o tutto scuro senza passare dalle mille sfumature che ci accompagnano da una situazione all’altra, sia che lo desideriamo sia che cerchiamo di evitarlo, ed è proprio per …

IL CHIARO E LO SCURO – come trovare un equilibrio tra lo ying e lo yang Leggi altro »

GRATITUDINE O RABBIA? – Come concludere l’anno lo decidi tu

Questo anno definito da molti funesto ha riempito di rabbia, rammarico, tristezza e sofferenza moltissimi cuori, ma ci scordiamo di essere grati all’Universo di esistere, e di poter dire qualche cosa forse sta cambiando. So che con questa affermazione mi tirerò addosso la rabbia di molti, ma mi sento comunque di sostenere che in 365 …

GRATITUDINE O RABBIA? – Come concludere l’anno lo decidi tu Leggi altro »

SONO UNA FERRARI MA VADO COME UNA PANDA – Le convinzioni depotenzianti

Ti senti una persona con delle capacità da prima fila ma ti muovi come una da ultima? Hai un obiettivo ma succede sempre qualcosa che non te lo fa raggiungere? Perché lo fai? Perché involontariamente agisci sulla tua struttura in modo da avere la scusa pronta per non riuscirci. Usi quelle che vengono chiamate convinzioni …

SONO UNA FERRARI MA VADO COME UNA PANDA – Le convinzioni depotenzianti Leggi altro »

UN OBIETTIVO IMPORTANTE: IL TUO! – trovare il proprio obiettivo

Ci stiamo avvicinando alla fine di quest’anno e non per tutti è stato un grande anno, anzi direi che per molti è stata una vera catastrofe. Anche io ho dovuto fare i conti con molti cambiamenti, restrizioni e paure. Ma poi ho ragionato su un obiettivo più grande. Ho cercato cosa nell’immediato potesse darmi la …

UN OBIETTIVO IMPORTANTE: IL TUO! – trovare il proprio obiettivo Leggi altro »

COME BIANCANEVE – Riconoscere e abbattere i blocchi per star bene

L’argomento di cui palerò oggi mi preme molto perché l’ho visto in me e in molte mie clienti tantissime volte, tanto da indurmi ad organizzare un’avventura con la quale vi condurrò ad affrontare i vostri blocchi più forti e resistenti. Parlo di blocchi in quanto questo argomento non permette a nessuno di procedere con fermezza …

COME BIANCANEVE – Riconoscere e abbattere i blocchi per star bene Leggi altro »

people, woman, travel

Cambio di prospettiva. Non sono capace o non sono ancora capace?

La frase “non sono capace” è molto utilizzata nella società moderna perché le cose che dobbiamo apprendere ogni giorno sono sempre tantissime. Anche i bambini hanno iniziato a pronunciarla sempre più spesso, questo perché vedono noi che ci arrendiamo e ci prendono come esempio. Proviamo a fare un cambio di prospettiva e cambiare la frase. …

Cambio di prospettiva. Non sono capace o non sono ancora capace? Leggi altro »

PERCHÈ MEDITARE? – I benefici della meditazione

Solitamente si inizia a meditare per fare chiarezza dentro di sé, per andare oltre la propria sofferenza esistenziale. In altre parole per stare meglio. Io ho iniziato a meditare a circa 17 anni, quando facevo parte di una compagnia teatrale c/o il” Teatro I’” a Milano e avevo Mario Montagna come maestro e regista di …

PERCHÈ MEDITARE? – I benefici della meditazione Leggi altro »