UN OBIETTIVO IMPORTANTE: IL TUO! – trovare il proprio obiettivo

Ci stiamo avvicinando alla fine di quest’anno e non per tutti è stato un grande anno, anzi direi che per molti è stata una vera catastrofe. Anche io ho dovuto fare i conti con molti cambiamenti, restrizioni e paure. Ma poi ho ragionato su un obiettivo più grande.

Ho cercato cosa nell’immediato potesse darmi la voglia di proseguire e l’ho trovato. 

È il mio progetto su “Il Viaggio di una Donna” dove affronto le tematiche della trasformazione femminile in tutte le sue sfaccettature (che sono tante…). Utilizzando le mie competenze di Counselor per la parte emotiva, di Naturopata per il lato di supporto naturale e di Teatroterapeuta per il lavoro sul gruppo, aiuto ciascuna di noi a trovare il proprio obiettivo e a trovare la strada per raggiungerlo.

COME HO FATTO?

Guardandomi dentro e cercando di capire cosa volevo veramente, e mi sono resa conto che molte di noi donne hanno sempre avuto degli obiettivi, come li avevo io, ma che forse non sempre erano quelli che volevano raggiungere e quindi hanno messo delle barriere insormontabili tra loro e la meta. Oppure avevano paura di riuscirci. 

Cosa possiamo fare?

Innanzitutto è indispensabile rivedere i nostri obiettivi e capirne la fattibilità. Dobbiamo apprezzare tutti i passi che facciamo per arrivare alla meta, ogni piccolo o grande traguardo che raggiungiamo può solo far aumentare la nostra autostima.

Attenzione all’incognita, all’uomo nero, ovvero alle delusioni. Non lasciare che un obiettivo non raggiunto vada a invalidare tutti i passi che hai fatto per arrivare fino lì.

COSA È UN OBIETTIVO?

Bella domanda… per me è la meta che vogliamo raggiungere composta da tanti micro obiettivi che messi insieme completano il puzzle del nostro disegno.

L’obiettivo certamente non è la fatica, la rabbia, la negazione del raggiungimento, questi sono i limiti che dobbiamo superare.

Se anche tu pensi di essere nel vortice delle limitazioni, dovute al Controllo che troppo spesso hai sulle situazioni, o che senti che gli altri hanno su di te, non perderti il percorso di tre incontri sulla piattaforma Zoom che ho chiamato “Liberati dal Controllo”.
Potrebbe essere un primo passo verso la tua meta.

Non dimenticarti una cosa molto importante… ASCOLTA LA TUA PANCIA.

Se pensi di avere in mente un obiettivo che nella testa ti risuona bene ma nella pancia non lo senti, prova a capire se è proprio questo ciò che vuoi o se è solo dettato dalle tue barriere che non ti lasciano vedere verso la giusta direzione.

Ci sono alcuni passi da fare per capire se sei sulla tua strada o su quella di qualcun altro.

  1. Scrivi il tuo obiettivo primario e chiudi gli occhi. Ascolta tutto il tuo corpo se risuona con la tua scelta, cerca di capire se è tuo veramente
  2. Una volta trovato il tuo obiettivo primario scrivi i passi che dovresti fare per raggiungerlo. Sii realista.
  3. Ora scrivi tutte le frasi che ti diresti per non farti raggiungere la meta. “Stai sulla terra”, “accontentati di quello che hai”, “sei sempre la solita esagerata”, “non ce la farai mai”, “non sei abbastanza brava” … sono sicura che tu ne saprai trovare altrettante e ancora più malvage
  4. Scrivi di fianco a ognuna di queste frasi un consiglio che daresti a un bambino per raggiungere il suo obiettivo.
  5. Cerca di mettere in pratica i tuoi consigli, ma uno per volta.

Ora sarò sincera con te, a me faceva paura “la paura di provarci” e di sentirmi additare dagli altri nel momento in cui non ci sarei riuscita.

Capisci che è follia?

Avevo già deciso come doveva finire ancora prima di iniziare, e come credi sarebbe finita se non avessi lavorato sulle mie barriere di controllo?

Probabilmente esattamente così’. Non avrei fatto nulla!

A te cosa frena? 

Anche tu hai già deciso il finale?

Ti fa arrabbiare questa cosa?

Bene allora non perderti il mio corso “Liberati dal controllo” per trovare il proprio obiettivo e iniziare a viaggiare con me nel meraviglioso e magico viaggio di una Donna.

Ti aspetto.

Buon Viaggio Guerriera.

Grazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.