Naturopatia

Naturopatia

Leggera nel corpo e nell’anima per vivere serena

La Naturopatia mi ha affascinata fin dall’adolescenza. Non sapevo si trattasse di materia di studio, tanto che ho dovuto aspettare parecchi anni prima di intuire che quel pezzettino, integrato alle altre mie competenze, poteva darmi la possibilità di essere una professionista a tutto tondo. Arrivo da una famiglia di contadini, che già ai tempi utilizzavano i principi base di ciò che la terra regalava, per curarsi e per nutrirsi. 

Nella natura troviamo già tutto ciò che ci occorre per stare bene.

Gli strumenti principali di una mia seduta sono: l’iridologia, la kinesiologia, le intolleranze alimentari, la floriterapia e la fitoterapia

L’iridologia. La uso come metodo di conoscenza, per indagare la parte emotiva, caratteriale, alimentare e fisica. Utilizzo uno strumento che si chiama iridoscopio per vedere l’iride. Da essa ho una visione dello stato psicofisico che mi permette di definire una possibilità di percorso.

La Kinesiologia Touch for Health profency.  E’ un metodo che mi permette di ricevere informazioni sugli squilibri energetici, attraverso test muscolari. Posso riequilibrare la parte strutturale e quella emotiva. Lavoro sempre su un obbiettivo che ci diamo in partenza. E’ un’ottima integrazione in caso di traumi fisici e emotivi.

La fitoterapia e la floriterapia. Consiglio fitoterapici e fiori di Bach che vanno ad agire come supporto psicofisico, come la natura ci insegna. 

E’ bello trovare il mutamento naturale che ognuno di noi può avere, è una continua scoperta, nulla si può dare per scontato.

Il mio approccio come naturopata è legato al counseling.

Se per esempio vieni da me perché hai la pancia gonfia, non ti darò un rimedio ma troveremo insieme cosa causa questo fastidio. 

tee, fruit tea, teacup

La naturopatia

  • ha il principio base di non nuocere ma fornire il sostegno più efficace con il minimo rischio
  • promuove l’autoguarigione dell’organismo, stimolando la forza vitale naturale
  • ricerca le cause del dolore, non sopprime i sintomi.
  • rispetta le leggi naturali che regolano il corpo umano
  • presta attenzione alla singola persona e non solo alla sua malattia,
  • mira a una alimentazione equilibrata e naturale e a disintossicare l’organismo 

La naturopatia affianca e collabora la medicina tradizionale, non entra in competizione con essa.

SE PERCORRERAI QUESTA STRADA LA PRIMA COSA CHE DOVREMMO INDIVIDUARE E’ IL TUO VERO OBIETTIVO PER INTRAPRENDERE IL TUO VIAGGIO.

Scopriamo come la natura ti può sostenere.

SCRIVIMI

Se la naturopatia non è il percorso che può fare per te posso aiutarti con gli incontri di counseling, il percorso di teatroterapia oppure i workshop di gruppo.