LA PILLOLA MAGICA PER STARE BENE CON NOI STESSE

In questo periodo in cui lo scambio di informazioni è prettamente digitale mi ritrovo molte volte al giorno a navigare sui social e tutti i giorni vedo promozioni di corsi, diete, soluzioni per diventare ricchi ma sarà poi vero? Sicuramente un fondo di verità c’è in tutto, non mi piace credere che non sia così. ma penso che la PILLOLA MAGICA o la formuletta che con un batter ciglia risolve i nostri problemi non sia stata ancora perfezionata.

Non dico che sia sbagliato promuoversi e promettere risultati. Lo faccio anche io, ma forse dovremmo essere tutti un po’ meno assolutisti nel presentare i nostri servizi. Io credo che esistano dei percorsi e che siano da adattarsi a ognuno di noi in base a ciò che meglio si addice in quel periodo.

Non esiste un metodo valido per tutti, esiste un percorso che inizia per tutti allo stesso modo ma che poi prende la strada che serve ad ognuno di noi.

Non credo nella pillolina magica, anche se a volte mi piace credere che esista e mi lascio affascinare anche io dall’offerta, poi mi rendo subito conto che per perseguire ogni tipo di risultato il lavoro da fare è impegnativo e che a ogni traguardo si apre una nuova strada da perseguire.

Posso anche pensare di chiudere gli occhi e di aggrapparmi alla formuletta magica senza addentrarmi più di tanto, questioni di scelta. Io preferisco viaggiare libera nonostante possa sembrare molto più impegnativo.  L’unica certezza che ho, almeno per mia esperienza diretta, è che non si può dimagrire, diventare miliardari e centrati su di sé senza faticare almeno un pochino

NON CREDO NELLA PILLOLA MIRACOLOSA MA NELLA GIUSTA DOSE DI RICERCA PERSONALE….

Se esistesse la pillolina magica per tutti i nostri problemi forse l’avremmo già presa tutte. Non credi?

Anche se la pilloletta esistesse non può andare bene per tutte noi perché non siamo tutte uguali.

Ognuna di noi ha diverse sfumature che ci rendono unica, e ognuna di noi è dotata di intelligenza emotiva personale.

La pilloletta presuppone che siamo tutte la fotocopia di ciò che dice qualcuno. Che noia.

Per raggiungere un obiettivo occorre lavoro e determinazione, qualsiasi esso sia.

La formula corretta per perseguirlo c’è ed è giusto affidarsi a dei professionisti per conoscerla ma poi il lavoro lo dobbiamo fare noi e non sempre è facile e veloce, a volte si scontra oltre che con la fatica fisica con quella emotiva o con i blocchi che abbiamo, dovuti ai nostri percorsi passati. 

Certo puoi ottenere la forma fisica che desideri, ma ci devi lavorare e non è detto che ciò che funziona per me faccia lo stesso con te, o viceversa. Possiamo utilizzare lo stesso metodo come partenza e poi trovare la nostra strada durante il percorso. Ma affidiamoci a chi conosce la materia che ci viene proposta e non fidiamoci di tutti. Tutto ciò non ci preserva da prendere degli scivoloni o delle porte in faccia, anzi, ma se ben gestite, ed è proprio qui che il professionista può aiutarti, esse potrebbero essere la soluzione necessaria per definire la nostra rotta.

Come dico sempre siamo delle viaggiatrici, e ognuno decide che viaggio vuole fare, o che non vuole fare ma resta il fatto che il viaggio non si ferma mai.

La pillola magica della felicità non esiste, o almeno io non la conosco.

Se proviamo a percorrere una strada sostenuti da qualcuno, la nostra fatica sarà alleviata e a volte possiamo scoprire di essere migliori di come ci siamo viste fino a quel momento.

Allora perché non iniziamo a fare i nostri percorsi per trovare una delle tante direzioni del nostro viaggio? Perché non trarre da esse il massimo risultato ottenibile in questo momento, accettando che non sempre siamo pronte e magari un momento dopo accorgerci che possiamo continuare nella nostra crescita personale e fisica?

MI SONO MESSA IN DISCUSSIONE… e questo mi ha fatto rivedere come propongo i miei percorsi.

Se vi ho offerto la pillolina magica mi scuso, non era mia intenzione. Ma se riconoscete in ciò che vi offro una guida alla scoperta di voi stesse che viaggia al vostro fianco lasciandovi inciampare ma sempre pronta a darvi una mano per rialzarvi allora ho trasmesso bene la mia mission.

Il mio messaggio vuole essere un invito alla crescita personale ma anche al lasciare che ciò che arriva possa fluire e prendere la direzione che ognuna di noi crede corretta per sé stessa. Nessuno di noi ha la soluzione ma ciò che può offrire è l’esperienza e la competenza che si è duramente costruita negli anni.

LA POSSIBILITA’ DI VEDERE NUOVE STRADE DA PERCORRERE PER NON RISCRIVERE OGNI VOLTA LO STESSO COPIONE.

NON LA SOLUZIONE MA L’OPPORTUNITA’ DI ESSERE TE STESSA.

Io ho sempre viaggiato osservando ciò che succedeva e facendone tesoro per capire quale sentiero percorrere, in campo lavorativo, nella formazione e nella vita privata.

Mio marito dice che per viaggiare con me per andare al mare conviene che carichi a bordo gli sci, non si sa mai.

A me piace esplorare, cambiare idea ed essere me stessa in tutto ciò che offro, per rendere il tuo percorso personalizzato ed efficace. Ti aiuto a vedere una giusta nuova prospettiva e non ti do una formuletta risolutiva. 

COSA NON TI PROMETTO:

  1. La risoluzione di tutti i tuoi problemi
  2. La pilloletta magica
  3. la certezza che il percorso sia sempre senza scivoloni
  4. la tua immagine alterata, ma neanche la mia
  5. che sarà tutto molto facile

COSA TI PROMETTO

  1. Che la ti accompagnerò nel tuo percorso
  2. Suggerimenti naturopatici per proseguire al meglio
  3. Un percorso stimolante che ti tenga sempre in luce
  4. La mano a riconoscere ciò che vuoi ottenere
  5. Che si apriranno tante porte da cui ripartire ogni volta

Se ti piace l’idea di viaggiare con me non posso prometterti il villaggio turistico in all-inclusive ma una buona dose di genuina avventura.

Non siamo tutte uguali, E MENO MALE. Quindi niente pilloletta miracolosa da parte mia, ma tanta voglia di esplorare e viaggiare.

Se la vedi come me ti invito a conoscere il mio nuovo percorso alla scoperta dei nostri chakra. Il workshop si chiama “viaggio tra i 7 chakra” e ti potrà aiutare ad aprire qualche porta e capire come proseguire la tua avventura.

Buon viaggio esploratrice

Grazia Greppi

Counselor Naturopatico e Teatroterapeuta

4 commenti su “LA PILLOLA MAGICA PER STARE BENE CON NOI STESSE”

  1. Ho iniziato anche io il mio viaggio e tu mi hai dato la mano per rialzarmi tante volte. Non so dove mi porterà ma sarà un avventura e so che se cadrò ancora potrò contare sulla tua mano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.